Niente scotta più del freddo

Cari tutti, in un momento così delicato e faticoso per noi ho deciso di sospendere momentaneamente i colloqui di Counseling dal vivo e tutte le attività di Punto di Svolta nella speranza di favorire così anche io nel mio piccolo al miglioramento di una situazione critica, nuova e per tanto poco prevedibile.

Ho pensato di poter offrire il mio contributo in questo modo, attraverso una caccia al tesoro che possa offrire un momento di distrazione. Un viaggio nel nostro intimo dove il tesoro da scoprire é dentro di noi.

Sul blog del mio sito www.counseling-genova.it pubblicherò favole, quadri,vite di artisti, emozioni e chi vorrà potrà seguirmi in questo viaggio alla ricerca di nascosti significati psicologici.

Sperando di essere in qualche modo utile vi invito a coltivare la resilienza, la capacità di affrontare i momenti complicati della vita sapendo trarre qualcosa di positivo, l'abilità di utilizzare proprio questa situazione per tirare fuori dalla propria vita potenzialità nuove ed inesplorate.

D'altronde fondatore del concetto di resilienza fu Viktor Frankl,studente di medicina sopravvissuto alla deportazione in quattro lager differenti e alla scomparsa della sua intera famiglia.

Viktor Frank non perse mai la capacità di trovare un senso alla propria vita e dedicò il suo lavoro di psichiatra ad aiutare chi non aveva più fiducia in se stesso e nel mondo a causa delle tendenze disumanizzanti del dopo guerra.

Vi consiglio la lettura della sua opera più nota "Uno psicologo nei lager" .

In questo momento più che mai ricordiamoci che il nostro prossimo futuro è legato a un NOI e non ad un IO.

Vi aspetto su www.counseling-genova.it

Nicoletta



36 visualizzazioni

© 2019 by Il punto di svolta, Via Malta Genova

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon