ESSERCI

“In ogni organismouomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita.” 

                                    Carl Rogers        

 

Temi trattati :

  • Emozioni

  • Comportamento accettabile e Comportamento inaccettabile

 

Domenica 26 Giugno 2016 ore 14.00 – 20.00

 

Temi trattati :

  • Differenza tra Valori e Bisogni

  • Conflitto di Valori

  • Reazioni al potere

 

Obbiettivi :

Il seminario si propone di incrementare le risorse e le abilità già presenti nell’ individuo,  di migliorarne l’ autostima e l’ efficienza nella comunicazione, di promuovere una più approfondita conoscenza di se stessi e delle proprie risposte situazionali ed emotive, al fine di condurre un’ esistenza più ‘’ centrata ‘’ e serena. 

Il processo di auto-esplorazione messo in atto dai facilitatori durante il percorso permette    di approfondire la conoscenza e l’ origine delle proprie reazioni  nelle varie situazioni che si   affrontano concretamente ogni giorno con se stessi, in famiglia, sul lavoro.

Conducono il seminario Nicoletta Prussia , Counsellor Professionista e Mediatore Familiare; Caterina Griffo , Counsellor Professionista e Formatore Gordon Trainer.

Il costo totale dei  due incontri è di 70 euro a persona. 

GRUPPO DI CRESCITA
PERSONALE

Un percorso di conoscenza in gruppo rivolto a tutti coloro che desiderano realizzare il “conosci te stesso”, migliorare se stessi e le relazioni con gli altri.
Il gruppo di evoluzione e crescita personale e' uno straordinario mezzo per potenziare consapevolezza e apprendimento e per favorire il cambiamento. La meta principale è l'integrazione personale attraverso l'acquisizione della consapevolezza delle nostre dinamiche interne, delle nostre modalità di relazione con gli altri, dei nostri atteggiamenti, delle paure, delle ansie, ma anche dei nostri punti di forza dando gradualmente sempre più spazio all'espressione autentica di noi stessi e della nostra assertività e creatività. Il gruppo 

di evoluzione e crescita personale è un potente strumento di cambiamento, in quanto ciascuno dei partecipanti ha la possibilità di sperimentare, in un luogo sicuro, nuove e più efficaci modalità di comunicazione e relazione con gli altri.

Conduttori

Nicoletta Prussia

Counsellor Professionista Approccio Centrato sulla Persona

Mediatore Familiare Approccio Centrato sulla Persona

Teresa Gatto

Psicoterapeuta Approccio Centrato sulla Persona

INCONTRIAMOCI

Percorso in tre serate gratuite

 Coppia genitoriale e coppia...?Giovedì 28 Maggio ore 20.00 – 21.30

 Aiuto, c’è un adolescente in casa!Giovedì 4 Giugno ore 20.00 – 21.30

 Presentazione Corso Gordon Genitori EfficaciGiovedì 11 Giugno ore 20.00 – 21.30

AUTOSTIMA
ESSERE CIO' CHE VOGLIO
ESSERE

L’ autostima è un processo che, una volta acquisito, porta la persona a valutare ed apprezzare se stessa tramite l’ autoapprovazione del proprio valore personale, partendo da una corretta autopercezione.

Il Seminario propone ai partecipanti un’opportunità per acquisire ed accrescere proprio questa autopercezione, favorendo lo sviluppo del senso di autoefficacia e riducendo in tal modo i sentimenti di impotenza, sfiducia, paura e ansietà.

Sabato 19 Novembre dalle ore 15.00 alle 18.00

presso Punto di Svolta, Via Malta 35 r

Relatore: Nicoletta Prussia

Counsellor Professionista

Mediatore Familiare

LA COPPIA E I SUOI PERCHE'

 

 

Come funziona una relazione e su quali presupposti dovrebbe svilupparsi?

Riflessioni intorno all’ universo sentimentale

 

 

 

  • Perché ci scegliamo?  ( Venerdì 6 Giugno 2014  )          

  • La comunicazione nella coppia ( Venerdì 20 Giugno 2014 )

  • Il tradimento e la valorizzazione della crisi come risorsa e opportunità                       ( Venerdì 27 Giugno 2014 )

Ciclo di incontri volti al raggiungimento di una serena vita di coppia e a scelte consapevoli nella propria vita sentimentale.

Il costo è di 30  euro a serata per persona. Ogni incontro è in sé completo, per cui  è possibile scegliere liberamente  se partecipare all’ intero ciclo di 3 incontri o se frequentare singoli argomenti.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:

Nicoletta Prussia

Counsellor Professionista IACP

PERCHE' CI SCEGLIAMO

 

 

Nel corso di due ore i partecipanti saranno facilitati nella scoperta del proprio modo di relazionarsi nei rapporti sentimentali e del perché si sceglie e si prova attrazione proprio per quella determinata persona. 

 

Il costo del seminario è di 25 euro a persona ed è necessaria la prenotazione via mail ( nichi.prussia@hotmail.it ) o al numero 334.34.44.299 

 

Sede : Punto di Svolta 

Via Malta 35 r Genova 

Per informazioni : Tel. 334.34.44.299 

 

Relatrice : Nicoletta Prussia

 

Counsellor Professionista dell’ Approccio Centrato sulla Persona 

Mediatore Familiare 

C0S'E' LA SOLITUDINE

 

Due incontri di conoscenza rivolti a tutti coloro che desiderano prendersi cura di  Sé  e migliorare le relazioni con gli altri.

La tematica proposta aprirà al dialogo e al confronto tra i partecipanti che sperimenteranno , in un luogo sicuro, profonda fiducia nel gruppo e occasione di crescita personale. Questo modo di stare insieme favorisce una maggior capacità di esprimere i propri sentimenti e di soddisfare i propri .

© 2019 by Il punto di svolta, Via Malta Genova

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon